Pubblicità in cambio merce

Media barter internazionale

Non tutte le transazioni sono basate sul denaro. Per smaltire eccedenze di magazzino, molte aziende si rivolgono a barter che offrono pubblicità in cambio di merce

Business 24 si propone come partner affidabile per realizzare campagne promozionali e strategie di marketing di alta gamma, in cambio di una fornitura di prodotti, assicurandoti così le vendite desiderate senza appesantire il tuo budget.

La progettazione dei servizi pubblicitari avverrà secondo gli stessi criteri di qualità di un normale servizio: provvederemo a definire la strategia di comunicazione, a partire dall’individuazione del target di riferimento e dalla definizione di obiettivi di vendita. Effettueremo una valutazione dei prodotti, basata su una lista da te fornita, e provvederemo a ricollocare in autonomia la merce scambiata sugli opportuni canali di vendita.

Pubblicità in cambio di merce: come funziona?

I servizi pubblicitari di Business 24 sono validi sia a livello nazionale che internazionale e si basano su tre fasi.

ISTRUTTORIA

L’istruttoria corrisponde alla fase di analisi preliminare e ha inizio quando consegni una packing list, ovvero un elenco dei prodotti che vuoi destinare al cambio merce. Business 24 esamina la lista e fa una valutazione su misura, a seconda della quantità degli stock, della qualità degli articoli e della loro vendibilità. Dopo aver stabilito la fattibilità del cambio merce pubblicitario, ha inizio la seconda parte dell’istruttoria, che ha lo scopo di definire le modalità operative più idonee alle tue necessità.

Per prima cosa analizziamo il mercato di riferimento dei prodotti offerti in bartering, quindi studiamo le diverse opportunità di canalizzazione alternativa della merce, evitando di entrare in competizione con i circuiti ufficiali. Su richiesta, diamo la possibilità di rivendere i prodotti esclusivamente mediante la nostra rete di shop riservati ai tesserati.

L’ultima parte dell’istruttoria riguarda la pianificazione della campagna pubblicitaria.

OPERATIVITÀ

È un momento importantissimo per il cambio merce, in cui l’attività assume il ruolo di media barter. Parte la vera e propria campagna pubblicitaria e la promozione aziendale viene veicolata mediante gli spazi acquistati in precedenza sui diversi media. Qualora tu abbia un piano di marketing precedentemente stabilito, le azioni di comunicazione fungeranno da integrazione al lavoro già svolto, per non creare inutili sovrapposizioni. 

MERCATO

A questo punto, gli articoli oggetto del cambio merce vengono consegnati ai canali distributivi di Business 24, per poi essere rivenduti senza creare turbative di mercato. In base agli accordi presi con te, gli stock vengono indirizzati ai nostri punti vendita riservati ai tesserati e ai CRAL aziendali convenzionati. In alternativa, verranno destinati alla moderna distribuzione nazionale ed estera.

I vantaggi del media bartering

Lo scambio merce in pubblicità conviene perché:

01

Ti consente di smaltire eventuali eccedenze di magazzino o prodotti in scadenza senza costi

02

Ti fornisce servizi pubblicitari strategici a costo zero, che non interferiscono con eventuali promozioni già in atto

03

Ti procura visibilità e clienti sia in Italia che all’estero, senza alcuna fatica

04

Ti consente di preservare la liquidità non intaccando il bilancio della tua azienda.

Chiama Ora